Monday, April 2, 2012

come trovare il mio indirizzo ip portatile


Il tuo IP (Internet Protocol) è un numero univoco assegnato al computer quando si connette a Internet. L'indirizzo IP consiste di una serie di numeri separati da punti. Un indirizzo IP viene assegnato dal provider di servizi Internet e può essere utilizzato per identificare la posizione da cui il computer si connette a Internet. Si può facilmentetrovare l'indirizzo IP del computer portatile

istruzioni
Windows XP e Vista Laptops
1
Fai clic sul menu di Windows "Start" e cliccare su "Run" (utenti di Windows XP) o "StartSearch" (utenti di Windows Vista).

2
Digitare "cmd" (senza virgolette) e premere "Invio" per avviare il prompt dei comandi.

3
Digitare "ipconfig" (senza virgolette) e premere "Invio". Dovreste vedere il vostroindirizzo IP a metà strada sul prompt dei comandi. Si tratta di una serie di numeri chesembra qualcosa di simile 169.168.111.

4
Verificare indirizzo IP da connessioni di rete. In Windows XP, di Windows fare clic sulmenu "Start" e poi "Pannello di controllo". Fare doppio clic su "Rete e connessioni." Si dovrebbe vedere la connessione locale. In Vista, fare clic sul menu di Windows "Start" e quindi "Avvia la ricerca". Digitare "ncpa.cpl" (senza virgolette) e premere "Invio". Si dovrebbe vedere la connessione locale.

5
Fare doppio clic sulla connessione LAN e fare clic su "Support". Si dovrebbe vedere il vostro indirizzo IP alla voce "Stato connessione."

Mac portatili

6
Fare clic sul logo Apple in alto a sinistra e fai clic su "Preferenze". Selezionare "Rete" in"Internet e la rete".

7
Seleziona la tua connessione di rete e fare clic su "TCP / IP" sullo schermo di rete. Si dovrebbe vedere il vostro indirizzo IP.

8
Chiudere la schermata delle preferenze di rete quando si è fatto.

No comments:

Post a Comment